Allarme Casa e Antifurto… un valore aggiunto

La pandemia ha segnato un “prima e un dopo” rispetto a moltissime abitudini quotidiane.
Anche il nostro modo di concepire e vivere la casa è profondamente cambiato.
Costretti a non uscire, abbiamo pian piano scoperto il piacere di avere uno spazio fatto su misura per noi, confortevole.
La domotica, con le sue piccole e grandi innovazioni, ha trasformato il nostro “nido” in un microcosmo perfetto, dove ci sentiamo felici e a nostro agio.
E così, con l’aumentare del tempo trascorso in casa, è aumentato anche il nostro bisogno di sentirci al sicuro, giorno e notte.

Allarmi casa e antifurto sono, di fatto, diventati dotazioni fondamentali anche nella scelta di una nuova casa, “dettagli” irrinunciabili e importanti che contribuiscono al valore, reale o percepito che sia, di un immobile.
Una casa più sicura è anche una casa che vale di più.

Le analisi del mercato immobiliare rivelano come l’affitto di abitazioni sicure costi il 21% in più rispetto a quelle di case non messe in sicurezza.
Addirittura, secondo alcuni esperti di settore, la dotazione di sistemi sicurezza può influire fino al 20% in più sul valore di vendita di un immobile.

Allarme Casa: installazione pulita

Purtroppo accade spesso che il nostro desiderio di sicurezza venga messo alla prova dall’idea di costi elevati e difficili opere d’installazione, immaginando interminabili disagi.

In realtà, con i dispositivi di ultima generazione, i costi decisamente contenuti degli impianti, si trasformano in investimenti per noi e il nostro futuro, a fronte di sistemi che si installano senza alcuna opera muraria e che sono in grado di interagire con elettrodomestici e dispositivi elettronici, integrando la nostra domotica domestica.

Le moderne centraline d’allarme, diventano Hub Domestici a tutti gli effetti, importanti nel controllo e nell’ottimizzazione dei consumi, in caso di fughe di acqua e gas e capaci di interagire anche con un eventuale impianto fotovoltaico.

Senza dimenticare la comodità della gestione remota che ci consente di avere tutto sotto controllo, ovunque ci troviamo, comodamente dal nostro Smartphone.

Non parliamo solo di poter controllare in tempo reale quello che accade in caso di effrazioni e intrusioni, ma anche di poter supervisionare i nostri animali mentre siamo al lavoro o poter rispondere al citofono di casa anche quando “in casa” non ci siamo.

La Sicurezza è diventato uno status mentale…è la serenità di chiudere a chiave la porta di casa senza ansie o paure, andando a letto, partendo per le vacanze o semplicemente uscendo ogni giorno per andare a lavorare.

Per il tuo Allarme Casa scegli un professionista qualificato

A questo punto è anche evidente che “il fai da te” non può essere un’opzione…almeno per tre ottimi motivi:

  • Assistenza tecnica e interventi in caso di emergenza, così come un collegamento diretto con la Centrale Operativa H24, sono servizi imprescindibili dall’impianto che si decide di installare;
  • Affidarsi a professionisti del mestiere significa contattare persone compentti in grado di valutare e rispondere concretamente alle nostre reali esigenze, evitando inutili sprechi o peggio impianti non funzionali;
  • Essere seguiti nell’approccio burocratico a incentivi e detrazioni fiscali è sicuramente un aspetto da non sottovalutare.

 

 

 

 

Scopri Beta Elettronica


Da oltre 40 anni leader nel settore

Beta Elettronica offre una vasta gamma di prodotti e servizi pensati per la tua sicurezza, la domotica e la sostenibilità.

  • Sensori anti-intrusione
  • Antifurto perimetrale senza fili
  • Sistemi di videosorveglianza
  • Telecamere wifi
  • Soluzioni innovative di domotica per il controllo degli accessi
  • Web App Beta Smart per il controllo a distanza
  • Centrale Operativa per Assistenza SOS attiva 24/24 e 7/7.
  • Betawash il sistema di lavaggio naturale e sostenibile
  • Betasan prodotto multifunzione per purificare l’aria negli ambienti