SLIDE1_BETASAN_SANIFICATORE
SLIDE1_BETASAN_ELIMINA_VIRUS
previous arrow
next arrow

BetaSan: il Sanificatore d’aria dotato di IONIZZATORE e LED UVA-UVC

Beta Elettronica ha progettato e sviluppato un nuovo prodotto multifunzione
per l’igienizzazione e la purificazione dell’aria negli ambienti.

Purifica l’aria ed elimina Batteri e Virus!  

  Vantaggi della  IONIZZAZIONE

DEPURA L'AMBIENTE

..eliminando polvere, fumo, odori, polline, agenti inquinanti
derivanti dai gas di scarico dei mezzi di trasporto, dalla combustione da riscaldamento e dalle esalazioni nocive delle industrie.

FACILITA LA RESPIRAZIONE

…dona sollievo in caso di raffreddore, sinusite, asma, allergie
respiratorie. Non presenta nessuna controindicazione.

DOVE UTILIZZARLO?

..Ovunque:
• In casa e in ufficio;
• In tutti i luoghi di studio per un aumento dell’attenzione e un calo dello stress psicologico;
• Negli ospedali, case di cura, studi medici e laboratori di analisi per l’azione battericida;
• Negli istituti di bellezza e dai parrucchieri per eliminare batteri e particelle sospese (creme, lacche, spray);
• Nelle palestre e nelle scuole di ballo;
• Nei locali pubblici e nei negozi per eliminare fumo, odori, batteri e polvere;
• Negli hotel e nelle sale convegni…

L’aria è un elemento vitale per l’uomo ma il processo d’industrializzazione ha modificato e continua a inquinare questo elemento.
Ci troviamo così oggi a respirare un’aria sempre più ricca di smog, polvere, batteri e altre sostanze dannose.
Soprattutto respiriamo aria priva di ioni negativi, le cosidette «vitamine dell’aria», indispensabili alla nostra salute perché intervengono nel processo di assorbimento dell’ossigeno nel nostro organismo, rafforzandone i principi di difesa.
In città, negli uffici e nelle abitazioni, il processo naturale della ionizzazione atmosferica avviene quindi in modo decisamente poco efficace (si arriva anche al 100% di ioni positivi), causando seri danni soprattutto al nostro apparato cardio-respiratorio.

In montagna, in campagna, nei pressi di cascate o dopo un temporale c’è una forte ionizzazione negativa (fino al 70% di ioni negativi), che ottimizza il ricambio di ossigeno nel sangue.
Gli ioni negativi assorbiti dal sangue migliorano infatti le facoltà fisico-intellettuali, rivitalizzano la tonicità muscolare, sessuale e celebrale, rafforzano i meccanismi di difesa naturale dell’uomo contro allergie, raffreddori da fieno, asma e bronchite (azione terapeutica) e svolgono inoltre un’azione profilattica eliminando virus, muffa, batteri o altri fattori inquinanti.

Comr funziona BETASAN

Grazie ad un apposito circuito elettronico e a un fenomeno fisico ben noto (ionizzazione) , BETASAN è in grado di generare cariche elettriche negative che propagandosi nell’aria «sporca» si aggregano alle particelle positive presenti nell’ambiente, producendo dei composti più pesanti dell’aria che ricadono poi a terra. Pertanto vicino all’apparecchio si formerà una leggera patina di polvere, costituita dai fumi e batteri che non abbiamo respirato grazie alla benefica azione del nostro ionizzatore.

La luce ad ultravioletti suscita un forte interesse per la capacità di distruggere molecole organiche ed inorganiche, oppure uccidere o inattivare virus e batteri, evitando così di usare prodotti chimici tossici che possano lasciare residui. La tecnologia led è in grado di produrre luce UV in modo selettivo. L’irradiazione germicida con i raggi led ultravioletti risulta essere un metodo molto efficace per la sanificazione, igienizzazione e disinfezione dell’aria e delle superfici dei materiali. Un utilizzo ancor più “spinto” della luce ultravioletta impiegandola nelle lunghezza d’onda più corte, può arrivare a distruggere il DNA o RNA di batteri e virus, lasciandoli incapaci di svolgere alcune funzioni cellulari vitali, ottenendo così la totale sterilizzazione dell’aria, dell’acqua e delle superfici.

Vuoi Saperne di più?

%

Made in Italy

Anni di Attività

Mila Impianti

L’AZIENDA

Beta Elettronica opera su tutto il territorio nazionale
nell’ambito di:
– sistemi di allarme per la casa e per luoghi di lavoro;
– videosorveglianza;
– localizzatori GPS;
– energia rinnovabile da pannelli fotovoltaici…
Da oltre 40 anni Beta Elettronica racconta una storia tutta italiana, progettando, producendo e installando i prodotti che l’hanno resa leader nel settore della sicurezza. Nel corso del tempo, Beta Elettronica, ha sviluppato progetti unici e innovativi, come la Piattaforma Operativa “EGO”, nata per soddisfare e gestire le esigenze della Centrale Operativa Evoluta.

beta elettronica tuv

Beta Elettronica srl | Via Rossaro, 26 24047 Treviglio (BG)
Tel. 0363/48700 – Fax 0363/48870 | info@betaelettronica.it
P.IVA 01608430169 | Reg.Imp. di BG n. 221553/1985
Reg. nazionale produttori AEE IT19050000011399

Privacy policy | Cookie policy