Antifurto casa gestito da remoto con lo smartphone.

“Non c’è nessun posto come la propria casa.” ( Il Mago di Oz )

La nostra casa rappresenta il nostro rifugio, il porto sicuro.
Per chi ama la natura e la tranquillità della campagna, il sogno è quello di abitare fuori città, in mezzo al verde.
L’altra faccia della medaglia di questo nostro bisogno di allontanarsi dal caos cittadino, può essere rappresentato dalla possibilità d’imbatterci in malintenzionati attratti dalla solitudine amena del luogo.

Non solo.

Se alla campagna preferiamo invece il centro città, lasciare la nostra casa per le vacanze o brevi viaggi, può diventare fonte di ansia e stress al solo pensiero che qualcuno possa approfittare della nostra assenza.

Installare un sistema di allarme intelligente che possiamo gestire e monitorare ovunque ci troviamo, è la soluzione giusta alla portata di tutti.

Grazie all’utilizzo di App dedicate, possiamo avere tutto sotto controllo comodamente dal nostro smartphone o dal nostro tablet, personalizzando il sistema di monitoraggio e integrandolo con altri sistemi di gestione domotica.

E’ interessante rilevare che, nei sistemi d’allarme più avanzati ed efficienti, l’App per il controllo remoto diventa di fatto uno strumento indispensabile per la gestione di tutte le risorse elettroniche della nostra casa o della nostra attività.
Grazie alle telecamere è possibile vedere in diretta quanto accade e, sempre grazie all’app, gestire elettrodomestici, luci e impianti.
Ma quali sono i principali vantaggi per scegliere l’utilizzo di un’app per gestire da remoto il nostro impianto di sicurezza?

  • Gestione dell’antifurto casa “a distanza” sempre disponibile

Partiamo in fretta e improvvisamente ci accorgiamo di non aver inserito l’allarme? Pochi semplici passaggi sul nostro cellulare e tutto sarà settato secondo le nostre esigenze.

  • Niente falsi allarmi

Grazie alla possibilità di verificare in tempo reale cosa sta accadendo, eviteremo falsi allarmi che potrebbero inutilmente scomodare famiglia o forze dell’ordine.

  • Attivazione o disattivazione dell’allarme di casa

Possiamo interagire con il nostro sistema d’allarme, disattivandolo ad esempio, per consentire l’ingresso in casa a familiari o collaboratori domestici.

A conti fatti, la gestione remota, è uno di quei comfort che non sappiamo esserci indispensabili finchè non ne proviamo le molteplici applicazioni beneficiando della tranquillità che ne deriva.

Per quale motivo allora non si affidano tutti a questo tipo di controllo?

Probabilmente uno degli aspetti che più scoraggia nella scelta di questo tipo di sistema con gestione remota è il timore che la sicurezza dell’impianto  possa facilmente essere by-passata.
In realtà un attacco hacker sul nostro impianto non sembra uno scenario molto probabile.
La sicurezza o meno dipende più che altro dal livello di protezione che attiviamo sul nostro smartphone. Una buona password oppure un login settato con parametri biometrici, quali l’impronta digitale o il riconoscimento facciale, possono  tutelare anche in caso di smarrimento del nostro device.
Precauzioni che dovremmo comunque sempre attivare per proteggere le nostre mail, messaggi o accessi all’ home banking.

Se desideri sapere qual è il sistema più adatto alle tue esigenze, contattaci senza impegno per ricevere informazioni o per un preventivo gratuito.

Scopri Beta Elettronica


Da oltre 40 anni leader nel settore

Beta Elettronica offre una vasta gamma di prodotti e servizi pensati per la tua sicurezza, la domotica e la sostenibilità.

  • Sensori anti-intrusione
  • Antifurto perimetrale senza fili
  • Sistemi di videosorveglianza
  • Telecamere wifi
  • Soluzioni innovative di domotica per il controllo degli accessi
  • Web App Beta Smart per il controllo a distanza
  • Centrale Operativa per Assistenza SOS attiva 24/24 e 7/7.
  • Betawash il sistema di lavaggio naturale e sostenibile
  • Betasan prodotto multifunzione per purificare l’aria negli ambienti