
La nostra storia
1980
Nasce Beta Elettronica, costituita nel 1980 con lo scopo di progettare e sviluppare prodotti elettronici e tecnologie per i nuovi mercati.
Fin dall’inizio tra i Clienti dell’epoca figuravano le più rinomate aziende sia italiane che estere.
1985
Nel 1985 la prima svolta determinante ai fini dello sviluppo commerciale dell’azienda Beta Elettronica decide di entrare direttamente nel mercato strutturando una propria rete di vendita atta ad operare sui Clienti con tecnici e commerciali specializzati allo scopo.
1995
Nel 1995 si rende necessario iniziare lo sviluppo hardware e software dei sistemi di videocontrollo. In quegli anni inizia lo sviluppo del Videocontrollo del territorio sviluppando tecnologie sofisticate per controllare le aree urbane più a rischio .
1999
Dal contatto diretto con le problematiche del mercato e in collaborazione con le Associazioni dei Commercianti e le Forze dell’Ordine nasce il progetto antirapina che attraverso una società del Gruppo Beta, Securshop S.r.l., sviluppa sul territorio un progetto ambizioso e determinante ai fini della sicurezza nazionale.
2000
Nel 2000 le esigenze crescenti di effettuare videocontrollo in aree sempre più grandi creano la necessità di sviluppare le piattaforme Ip Beta. Queste tecnologie rappresentano un elemento indispensabile per la sfida dei prossimi anni, lo sviluppo di tecnologie in grado di trasferire voci dati ed immagini in un modo istantaneo.
2014
Tramite Securshop, società del gruppo Beta, nasce il progetto Legalità e Sicurezza (Le nuove frontiere della sicurezza urbana) il più grande progetto di Sicurezza Territoriale attivo in Italia. A tal proposito viene sviluppata la piattaforma Dogma, per la gestione degli allarmi Antirapina provenienti dalle attività commerciali affiliate.
2016
Sviluppo della piattaforma EGO e della piattaforma SEGUILO. La prima nata per garantire la gestione immediata di ogni tipologia di allarme (antirapina, antintrusione, soccorso medico etc), la seconda per la gestione totale dei localizzatori gps (statistiche giornaliere, monitoraggio, controllo dell’ accensione e dello spegnimento.
2020
Il mondo è orientato alle energie rinnovabili e all’efficientamento energetico. Per questo motivo nasce il ramo d’azienda Beta Energy che include prodotti e servizi dedicati a questo mercato emergente. L’azienda progetta la centrale Smartbox per la gestione dei flussi energetici di abitazioni e aziende. La Centrale Smartbox ha permesso l’ingresso dell’azienda nel mondo delle energie rinnovabili.
Beta Elettronica srl | Via Rossaro, 26 24047 Treviglio (BG) | Tel. 0363/48700 – Fax 0363/48870 | info@betaelettronica.it | P.IVA 01608430169 | Reg.Imp. di BG n. 221553/1985 | Reg. nazionale produttori AEE IT19050000011399