Chi siamo

La nostra storia

La nostra storia nasce nel 1980: Beta Elettronica, società appartenente al Gruppo Beta, si specializza nella progettazione e nella produzione di antifurto per la casa e per l’ufficio, impianti di allarme senza fili per la casa, antifurto perimetrali e telecamere di videosorveglianza degli edifici. Nel corso degli anni, grazie ad una costante attenzione per lo sviluppo tecnologico e per le nuove esigenze del mercato, abbiamo ampliato la nostra linea di prodotti, includendo anche vere e proprie innovazioni, come l’esclusivo sensore SBS e l’app anti aggressione per dispositivi mobili. Oggi la nostra società è in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni, personalizzabili a seconda delle necessità, volte a tutelare dal pericolo di furti, aggressioni, rapine e molestie di ogni sorta.

Dove operiamo

Siamo attivi su tutto il territorio italiano

La nostra società, Beta Elettronica, opera nell’ambito della tutela della persona, degli edifici domestici e dei luoghi di lavoro, proponendo soluzioni integrate, sviluppate ‘su misura’ sulla base di specifiche esigenze. Nel corso della nostra storia, abbiamo collaborato con privati, professionisti ed imprese del Nord, Centro e Sud Italia, occupandoci della realizzazione di impianti antifurto di ultima generazione. Oggi Beta Elettronica è un’azienda leader nel campo della sicurezza, siampo in grado di fornire una protezione efficace e completa contro ladri e malintenzionati: i nostri servizi di installazione ed assistenza sono attivi su tutto il territorio nazionale.

La nostra esperienza

Oltre 35 anni di attività

La nostra azienda possiede un’esperienza di oltre trentacinque anni nel settore hi-tech , ed in particolare nello sviluppo di soluzioni per la sicurezza della persona. Grazie ad un comprovato know-how ed alla presenza di uno staff qualificato, siamo capaci di realizzare antifurto, impianti di allarme e di videosorveglianza totalmente personalizzati, messi a punto sulla base delle caratteristiche della casa o dell’ ufficio e delle esigenze del committente. Il nostro obiettivo è offrire prodotti funzionali, versatili e performanti, in grado di rilevare e segnalare, in tempo reale, qualsiasi anomalia: sensori sbs e dps, telecamere wifi , allarmi senza fili , sistemi antirapina ed app anti aggressione per smartphone e tablet. Con la nostra linea di impianti e tecnologie, privati ed aziende potranno ottenere una completa protezione da furti e molestie.

L'importanza della sicurezza

Antifurto per la casa di ultima generazione

Il numero di furti, rapine ed aggressioni, sia all’interno degli edifici domestici enlavorativi che in strada, sembra crescere di anno in anno. Il tema della sicurezza personale, dunque, è sempre più attuale e rilevante, così come la ricerca di soluzioni efficaci per proteggersi dai malintenzionati. Tutelare se stessi, la propria casa e i familiari, così come gli ambienti di lavoro, pertanto, è diventata una vera e propria necessità. Fortunatamente, oggi, i progressi della tecnologia hanno permesso disviluppare nuove apparecchiature, sia fisse che mobili, in grado di rilevare anche le minime anomalie e di fornire una risposta immediata. Con i moderni antifurto per casa senza fili , le telecamere per videosorveglianza , gli antifurto perimetrali ed altri prodotti di nuova generazione, come le app anti aggressione per il cellulare, è possibile ottenere una protezione efficace in qualsiasi luogo e in ogni momento della giornata.

La piattaforma ego

La gestione più efficace delle segnalazioni di allarme       

La Piattaforma “EGO” progettata dalla nostra azienda è nata per soddisfare e gestire le esigenze della Centrale Operativa Evoluta. Per localizzare gli allarmi ed erogare i suoi servizi EGO si serve delle mappe Google sulle quali vengono intuitivamente georeferenziati gli utenti connessi alla Piattaforma. Sulla mappa vengono visualizzate diverse tipologie di allarmi, compresi quelli provenienti dalle sonde tecniche, dai mezzi in movimento e dagli apparati mobili destinati alla sicurezza degli uomini. Il sistema consente la connessione e la gestione di qualsiasi allarme standard tra i quali: allarme IP, GSM, Video.

Storia degli antifurti e videosorveglianza Beta Elettronica

1980

Beta Elettronica Srl, costituita nel 1980 con lo scopo di progettare e sviluppare prodotti elettronici e tecnologie per i nuovi mercati.

Fin dall’inizio tra i Clienti dell’epoca figuravano le più rinomate aziende sia italiane che estere.

1985

Nel 1985 la prima svolta determinante ai fini dello sviluppo commerciale dell’azienda Beta Elettronica decide di entrare direttamente nel mercato strutturando una propria rete di vendita atta ad operare sui potenziali Clienti con tecnici e commerciali specializzati allo scopo.

1990

Nel 1990 viene creato un gruppo autonomo all’interno dell’azienda in grado di provvedere al merchandising ed ai problemi del post vendita.

1995

Nel 1995 parlando dei servizi collegati alla sicurezza si rende necessario iniziare lo sviluppo hardware e software dei sistemi di videocontrollo, da quelli piu’ semplici per la protezione dei piccoli esercizi commerciali, a quelli più complessi per la protezione di grandi aree e fabbriche.                                Sempre in quegli anni inizia lo sviluppo del Videocontrollo del territorio sviluppando tecnologie sofisticate per controllare le aree urbane più a rischio anche a distanza attraverso specifici protocolli proprietari di compressione software.

1999

Nel 1999 dal contatto diretto con le problematiche del mercato e in collaborazione con le Associazioni dei Commercianti e le Forze dell’Ordine (Polizia e Carabinieri) nasce il progetto antirapina Negozio Sicuro che attraverso una società del Gruppo Beta, Securshop S.r.l., sviluppa sul territorio un progetto ambizioso e determinante ai fini della sicurezza nazionale.

2000

Nel 2000 le esigenze crescenti di effettuare videosorveglianza in aree sempre più grandi creano la necessità di sviluppare le tecnologie satellitari Betasat e le piattaforme Ip Beta. Queste tecnologie rappresentano un elemento indispensabile per la grande sfida dei prossimi anni, lo sviluppo dei sistemi VOICE OVER IP, tecnologie in grado di trasferire voci dati ed immagini in un mondo in continua evoluzione.

2002

Costituzione di SECURSHOP per la protezione attiva antirapina degli esercizi commerciali e di tutte le attività

2014

Progetto Legalità e Sicurezza (Le nuove frontiere della sicurezza urbana) il più grande progetto di Sicurezza Territoriale attivo in Italia.

Beta Elettronica srl | Via Rossaro, 26 24047 Treviglio (BG) | Tel. 0363/48700 – Fax 0363/48870 | info@betaelettronica.it | P.IVA 01608430169 | Reg.Imp. di BG n. 221553/1985

Privacy policy | Cookie policy